sabato 21 settembre 2013

Che cosa pensa Maria Bouzas di Donna Francisca Montenegro? Le sue dichiarazioni!

Interpellata dalla tv spagnola, Maria Bouzas ha commentato il ruolo di Donna Francisca Montenegro, dark lady de Il Segreto, esordendo in questo modo: 'Di ruoli ne ho interpretati molti nella mia carriera, ma non ero mai stata così perfida!'.

Continuando in questo modo: 'Quando ho letto il copione delle prime puntate, ho provato ribrezzo verso questa donna così malvagia, calcolatrice e priva di scrupoli, e ho capito subito che sarebbe stata una dura prova per me!'

Conscia della difficoltà, Maria ha comunque considerato fin da subito una grande fortuna aver ottenuto un ruolo del genere: 'Con il personaggio della Montenegro, però, ho ottenuto una popolarità che non mi aspettavo. E' stato come vincere la lotteria

Che cosa pensa dunque Maria Bouzas del suo personaggio? 


'E' una donna forte e coerente con i suoi valori, una che per la famiglia e il suo buon nome farebbe di tutto. Insomma, la versione femminile del padrino di Martin Scorsese'.

Proprio perché la sua personalità è opposta rispetto a quella della Montenegro, l'attrice in un certo senso ha voluto dare un suo tocco personale al copione:

'Ho suggerito io stessa agli autori come dare qualcosa in più al mio personaggio. Ho voluto aggiungere un pizzico d'ironia, per renderla più umana'. 

Anche per questo, ma non solo, Il Segreto ha avuto e sta avendo grande successo, come lei stessa ha spiegato:

'Il merito del successo non è solo di noi attori. I telespettatori sono stati conquistati dalla ricostruzione della Spagna di inizio '900. E una lode va ai costumisti e truccatori. Con me hanno fatto un ottimo lavoro visto che quando sono in giro nessuno si accorge che la perfida Francisca Montenegro sono proprio io!'.

[Tratto da Telepiù n. 38/2013]

4 commenti:

  1. Ha pienamente ragione.... io sono innamorata persa dei costumiiiiiiiii!!!!! soprattutto di quelli del popolo!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche le scene esterne sono molto belle, dove si vede la campagna:)))

    RispondiElimina
  3. Anche per me sono stati determinanti i costumi e gli ambienti. Ricostruiti e imitati così alla perfezione che, quando ho iniziato a vedere, x caso Il Segreto, mi hanno affascinato così tanto che mi sono innamorata prima delle scene e dei costumi e dopo della storia in se x se.

    RispondiElimina
  4. bellisssimo il segreto e bravi anche gli attori ,vero molto belli anche gli esterni .Hanno dei colori che sembrano quadri ....

    RispondiElimina