sabato 29 agosto 2015

Il Segreto: El baile del destino! La vera storia di Pepa e Tristan in un romanzo..

Nel corso del tempo ci siamo occupati dei romanzi dedicati a Il Segreto che approfondiscono le vicende raccontate nelle soap e presto in Spagna uscirà il più atteso: El baile del destino. 

Si tratta della vera storia di Pepa e Tristan, dalla nascita fino alla separazione. Un'occasione unica per conoscere nei dettagli la loro storia d'amore che la trasposizione televisiva ha reso alla grande. 

Arriverà in Italia? Probabilmente sì ma intanto non perdere la trama di questo nuovo romanzo, decisamente consigliato: 

La vita di Pepa ha inizio in una notte tormentata. Sua madre, di alto lignaggio, viene aiutata a portorire da Consuelo Balmes. Il padre della bimba, Salvador Castro, giura che troverà la figlia illegittima per poi ucciderla.

Consuelo decide di salvare la piccola Pepa, allontanandola dal suo padre naturale. In un luogo non lontano nasce la sorella di Pepa, Soledad Castro, Sua madre Francisca, subito dopo averla partorita sentenzia 'Un'altra inutile donne, siamo maledette'. In Villa, un bimbo attende l'arrivo della sorella: si tratta di Tristán. Il bimbo è inquieto, come se fosse in attesa di un grande evento: la nascita di Pepa?

Anni dopo, le vite di Pepa e Tristán si incroceranno nuovamente, come nel corso di uno scherzo del destino capriccioso, amandosi, senza conoscere i loro nomi e combattendo la maledizione che li vuole uno lontana dall'altra. E forse in un'altra notte tempestosa, le loro vite si riuniranno. Per sempre. 

5 commenti:

  1. Secondo me avrà una struttura simile a Prima di te, quello di Gonzalo e Maria, visto che anche questo comincia dalla loro infanzia. In un numero de Il segreto magazine in effetti, Aurora Guerra diceva che stava scrivendo un romanzo su Pepa e Tristan e quindi un poco me lo aspettavo. Mi piacciono i libri sul Segreto, perché come quello su Velvet, non parlano di cose che abbiamo visto sullo schermo ma di tutto ciò che è stato solo accennato e che noi non abbiamo appunto visto in tv

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, sono molto belli, anche se hanno il problema di essere un pochino troppi diversi rispetto al racconto televisivo, soprattutto nei dettagli però sono bellissimi

      Elimina
    2. Si, questo l'ho notato anche io.

      Elimina
    3. Effettivamente mancava nella collana sviluppata finora. Sicuramente aggiungeremo anche questo. Comunque si sono belli, anche per il mio gusto.
      Gio

      Elimina
  2. Dopo aver letto il libro dedicato alle origini di Pepa e quello sulla storia di Raimundo e Francisca,non aspettavo altro che questo,su Pepa e Tristán.
    Essendo la ' vera ' storia,possiamo aspettarci un finale diverso e quindi non condizionato dagli svolgimenti della trasposizione televisiva,o anche qui faremo i conti con la misteriosa e tragica scomparsa di Pepa?

    Lily.

    RispondiElimina