sabato 8 agosto 2015

Il Segreto: Javier Abad e Jorge Pobes parlano dei loro personaggi.. Intervista


Parlano gli attori che ne Il Segreto interpretano i due fratelli innamorati della stessa donna

Accanto al tormentato amore di Maria (Loreto Mauleon) e Gonzalo (Jordi Coll) ne Il Segreto c'è un'altra storia che ha sedotto il pubblico: è quella dei Buendia. Sono Isidro (Javier Abad) e Anibal (Jorge Pobes), due fratelli innamorati della bella Rita (Charlotte Vega). Lei è la moglie di Anibal ma ricambia la passione per Isidro. Ecco cosa ci hanno raccontato gli attori che li interpretano. 

JORGE POBES: <<E' leale come me>>. <<Anche se molte volte non mi comporterei come lui e non sopporterei mai una simile situazione familiare, con Anibal ho in comune il grande senso di lealtà e l'attaccamento alla famiglia>> racconta Jorge Pobes, attore di Saragozza. E a proposito del set de Il Segreto dice <<E' come andare a scuola, sto imparando tantissimo e ho trovato molti amici. Con Javier, ad esempio siamo diventati davvero come fratelli>>. Piacevolmente stupito del grande successo che a telenovela ha riscosso in Italia (<<Un premio per il nostro lavoro e per tutto il gruppo, sia dentro che fuori dal set>>), Jorge guarda anche al futuro <<Finora ho lavoro molto in tv, ma appena posso vorrei tornare al mio grande amore. Che non è Rita, ma il teatro>>.

JAVIER ABAD: <<Sono più allegro di lui>>. <<Sono diverso da Isidro, se non altro perché sono molto più allegro di lui. L'unica cosa che abbiamo in comune è la determinazione a combattere per amore>>, dice Javier Abad, originario di Palma di Maiorca. Che del suo personaggio dice, <<E' un giovane cowboy laborioso e onesto che deve badare all'azienda di famiglia anche se sogna un'altra vita, magari con la sua amata Rita>>. Grazie a questo ruolo Javier è diventato un idolo per il pubblico femminile. <<Recitare è sempre stata per me una grande passione e questa telenovela è una meravigliosa occasione. La mia vita è cambiata ma io resto coi piedi per terra e cerco di fare questo lavoro con il massimo impegno e disciplina>>. E quando non è sul set? <<Gioco a tennis, pratico karate, appena posso, viaggio, amo fare sorprese agli amici e alla donna che amo>>.

CHARLOTTE VEGA: A Puente Viejo due cuori battono per lei. Per Charlotte Vega, nata a Madrid, cresciuta a Barcellona da genitori inglesi, quello di Rita è il primo ruolo importante. <<Ho sempre voluto fare l'attrice e ho iniziato a seguire corsi di recitazione da ragazzina. Il mio grande sogno è lavorare con Sofia Coppola>>. Intanto, Charlotte è sul set della terza stagione di Velvet, la fiction di Rai Uno che dovremmo vedere nella prossima stagione televisiva. 

Tratto da Telepiù, di Sante Cossentino

Nessun commento:

Posta un commento