domenica 27 dicembre 2015

Il Segreto: Mercedes Leon è Bernarda Jiménez Montenegro [SCHEDA PERSONAGGIO]

Personaggio secondario della quarta e quinta stagione de Il Segreto, Bernarda Montenegro è l'intrigante cugina acquisita di Francisca (Maria Bouzas), moglie di Fulgencio (Juli Cantò) che mira ai beni della donna.

Inizialmente depressa, timorata di Dio e mossa dai buoni sentimenti, Bernarda si è rivelata essere l'esatto opposto. Dietro la sua recita, mirata ad impossessarsi del patrimonio della cugina, si cela in realtà una donna arida, senza scrupoli e capace di uccidere il figlio perché disabile.

Terrorizzata dall'idea di diventare povera, Bernarda ha in realtà un carattere molto forte, tanto da riuscire a manipolare e comandare a bacchetta il marito in un'epoca in cui non era così scontato che ciò potesse accadere. Nel tempo si rivelerà sempre più feroce, intrigante e perfino disposta ad uccidere a sangue freddo, pur di ottener ciò che vuole.

Ad interpretare il personaggio, la brava Mercedes Leon, attrice soprattutto teatrale, già vista in Italia in Paso Adelante che ha trovato il grande successo proprio lavorando in TV e confermandolo grazie a Il Segreto. E' una delle migliori amiche di Adelfa Calvo, l'interprete di Rosario. 

2 commenti: