domenica 3 gennaio 2016

Il vero Segreto de Il Segreto: Che fine ha fatto Pepa Balmes Castro?

Proprio oggi potremo finalmente assistere al ritorno di Pepa, attesissimo momento de Il Segreto che si consumerà in pochi minuti, poiché come già sappiamo si tratta di un flashback per introdurre il personaggio di Bosco (Francisco Ortiz).

In Spagna come in Itala, il momento in questione ha fatto da spartiacque per i fans de Il Segreto perché ha finalmente spiegato qualcosina in più sul misterioso finale di Pepa, finora rimasto incompiuto.

Abbiamo scoperto che Pepa, dopo aver partorito Bosco, è stata trascinata via da qualcuno ma da chi? E a quale pro? E' in assoluto questo il vero segreto de Il Segreto che ancora oggi dà linfa alla soap e si risolve in una sola parola: Pepa

A sostenerlo è Joan Miquel Artigues che nella soap ha interpretato Diego Zamalloa ma anche la stessa autrice e creatrice della soap Aurora Guerra che ha dato una spiegazione in merito:

<<Il cadavere di Pepa non è mai stato trovato e proprio per questo, tutto è possibile ed in futuro torneremo ad approfondire la questione>>. 

Molto importante è stata l'introduzione di Bosco, fortemente voluta dalla Guerra, perché a suo dire: <<Grazie a lui, a Puente Viejo esiste un prima ed un dopo>>, riferendosi a Pepa. E dunque non ci resta che attendere, sperando che prima o poi il mistero venga svelato...

9 commenti:

  1. Ho seguito la soap dalla prima puntata, ma, con la morte di Pepa ho smesso, credo che senza di lei la storia sia cambiata notevolmente. E' stata l'artefice di tutto, il fulcro e tutto girava intorno a lei, anche Tristan, dopo la sua morte si è lentamente spento.
    A nulla è valso il suo rapporto con Candela, chi ha amato questa soap, come me, non ha concepito un altro amore se non Pepa,anche Francisca ha perso un pochino del suo smalto, epici gli scontri con Pepa e nonostante tutto il male che lei le ha fatto,penso che avesse un alto concetto di questa ragazza così forte, libera, autonoma e indipendente, forse rispecchiava o vedeva in Pepa una Francisca più giovane e con gli stessi ideali della protagonista, ma che purtroppo la vita aveva cambiato, rendendola la donna che poi è diventata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido dalla prima all'ultima parola.
      Didi

      Elimina
  2. Appunto, è quello che pensavamo, importante questa precisazione. Anche fosse solo per tenerci legati a un filo.
    Gio

    RispondiElimina
  3. Ma pepa ritorna o no?

    RispondiElimina
  4. Io credo che purtroppo questo segreto sia destinato a rimanere tale....

    RispondiElimina
  5. Ho da fare qualche appunto su quanto appena visto:
    1) Come ha fatto Tristan, esperto militare, a non capire che Pepa era ancora viva?
    2) Pepa, grande ostetrica, non ha mai capito di aspettare due gemelli?
    3) Non penso che faranno più ritornare Pepa, non avrebbe senso dopo tanti anni, tanto più che hanno fatto morire Tristan e adesso anche Bosco!!!
    Pinab

    RispondiElimina
  6. Presenza di Bosco tanto voluta che da noi è appena arrivato mentre in Spagna avrà la stessa sorte di madre e padre...bella roba!Della stirpe di Pepa a come ho capito resterà solo Aurora che perderà Conrado e Maria e Gonzalo che si fingeranno morti e usciranno di scena! Talvolta non mi sono piaciute le decisioni dell' autrice, ora più che mai.

    RispondiElimina
  7. Io invece credo che sta arrivando la mia parola fine su tutta la soap.Ho sempre seguito dalla prima puntata,con la morte di Pepa ho pensato che fosse la fine.Poi ho visto la storia di Tristan con il ritrovato Martin mi ha convinto a seguire,di conseguenza anche la storia d' amore tra Gonzalo e Maria.Ora però stop.Spiegatemi il futuro perché mi sto perdendo! Allora Tristan e Pepa morti,
    Aurora e Conrado lui morirà,
    Gonzalo e Maria si fingeranno morti per uscire di scena,
    Bosco "figlio ritrovato" e la sua sposa anche loro morti,spiegatemi chi resta della famiglia! Aurora? Non mi stupisco se le capiterà qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arriveranno nuovi personaggi. Alcuni dei nuovi personalmente li adoro

      Elimina