domenica 7 febbraio 2016

Il Segreto: Chi era Gregoria Casas e chi sarà? Anticipazioni..


La settimana che sta per iniziare ci offrirà un inatteso ritorno per quel che riguarda Il Segreto. Stiamo parlando di Gregoria Casas, la dottoressa che ha segnato la prima stagione della soap e che ritroveremo diciotto anni dopo in quel di Madrid. 

E allora chi era Gregoria Casas? Scopriamolo e ricordiamolo a tutti coloro che non hanno seguito il primo ciclo de Il Segreto. 

Giunta a Puente Viejo come dottoressa del paese, Gregoria si è dimostrata fin da subito combattiva dal punto di vista professionale, essendo riuscita a diventare medico in un periodo in cui era letteralmente improponibile esserlo per una donna. Altrettanto arcigna però dal punto di vista personale, visto che proprio a causa della sua professione, non ha avuto molte esperienze con il prossimo ed in particolare con gli uomini. 

In piena rivalità con Pepa (Megan Montaner) e sobillata da Francisca (Maria Bouzas), Gregoria è riuscita a conquistare Tristan (Alex Gadea) in modo piuttosto tiepido ma abbastanza efficace da convincerlo a portarla all'altare.

Credendo di essere il fratello di Pepa, Tristan ha ripiegato su Gregoria ma le nozze non sono state mai celebrate perché interrotte da una rivelazione shock: in realtà l'uomo non era il fratello della Balmes. 

L'astio nei confronti di Pepa, già forte prima del mancato matrimonio, ha portato Gregoria a tessere vari intrighi di natura criminale ai danni della donna che ha cercato di eliminare con l'aiuto di Francisca ma senza andare mai fino in fondo. 

La gravidanza di Gregoria, improvvisa e breve ed altre vicissitudini, l'hanno convinta ad abbandonare Puente Viejo, rinnegando gli intrighi di cui si era resa protagonista e condannando Francisca e Olmo (Iago Garcia), all'epoca alleati e come sempre spietati. 

Come ritroveremo Gregoria? Ormai divenuta insegnante dell'Università di Madrid presso la Facoltà di Medicina, si dimostrerà completamente realizza in campo professionale ma sempre insoddisfatta sul fronte privato. L'incontro con Aurora (Ariadna Gaya) le ricorderà la sua rivalità con Pepa, spingendola a comportarsi in modo sempre sgradevole ma tendenzialmente onesto. La sua presenza convincerà Aurora a meditare ancora, prima di intraprendere la carriera di medica e ci aiuterà a ricordare la storia di Pepa. 

Nessun commento:

Posta un commento