lunedì 2 maggio 2016

Il Segreto è troppo angosciante? In Spagna è avvenuto un boicottaggio!


In questi giorni stiamo assistendo al periodo più nero per quel che riguarda le varie story-line de Il Segreto che ci stanno mostrando le vicende di Aurora, Inés e Maria, tre donne che vivono momenti di grande angoscia

Stiamo vedendo Aurora (Ariadna Gaya), letteralmente torturata da Fulgencio (Juli Cantò), Inés, incinta e sequestrata in condizioni terribili e Maria in un stato di continua tensione. Forse la più fortunata tutto sommato..

In riferimento a queste puntate, andate in onda circa un anno e mezzo fa in Spagna, il pubblico si è ribellato, chiedendo che le storie diventassero più leggere o per lo meno che non venissero mostrate scene che potessero turbare gli animi.


Per risultare incisivi, coloro che ritenevano le scene troppo forti e le storie ingiuste, specie quella di Aurora, hanno posto in essere un boicottaggio, decidendo di non seguire in massa Il Segreto per un certo periodo di tempo.

Il boicottaggio in sé non è servito, poiché Il Segreto ha continuato ad avere il medesimo successo ma ha convinto gli organi competenti a porre dei limiti a chi scrive la soap, fatto di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Dunque in futuro vedremo scene sempre dal forte impatto ma meno esplicite e sicuramente meno angoscianti. Noi in Italia il maggior picco lo raggiungeremo questa settimana con il trattamento a cui Aurora verrà sottoposta ma a quanto pare in seguito lo strazio sarà minore..

A difesa degli autori si può dire che, è vero l'angoscia è tanta in questo periodo, però se c'è chi si lamenta, ogni volta che si verificano situazioni di questo tipo l'interesse del pubblico aumenta in modo esponenziale così come i dati d'ascolto, dunque in un certo modo si tratta di un concorso di colpa ma a quanto pare d'ora in poi la musica cambierà...

7 commenti:

  1. speriamo che ines non muore ci manca solo questa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muore pure Ines di diabete.: (

      Elimina
  2. Purtroppo muoiono tutti, Ines, Bosco, Amalia, Conrado. Col tempo non ci vedranno neppure più Pedro e don Anselmo e due matrimoni (non voglio svelarvi di più) che al momento sembrano molto solidi passeranno momenti difficili!!!
    Pinab

    RispondiElimina
  3. Don Anselmo è meno presente, ma almeno lui sopravvive... Per il resto, è una strage..

    RispondiElimina
  4. ....credo che l'uscita di tutti i personaggi del segreto sia legata sopratutto alle decisioni stesse prese dai rispettivi attori, piu' che dalla stessa autrice Aurora Guerra... scelte che riguardano la loro carriera artistica ...Sappiamo bene che un attore solitamente quando recita in una soap corre il rischio di rimanere intrappolato nel suo personaggio...ed è giusto che abbia la possibilità di concedersi una svolta artistica per permettere di crescere nella sua professione di attore...Ricordiamoci tutti l'uscita di scena dell'attrice Megan Montaner e dopo dell'attore Alex Gadea... (Pepa e Tristan) entrambi hanno avuto richieste per altri film o serie di successo per la tv... L'esempio di Megan che ha già girato per la tv due serie di successo ,l'ultima con l'attore Roul Bova...Detto questo rimane il fatto però che la soap Il Segreto è caratterizzata spesso da trame con note torbide , crude e spesso violente con spargimento di sangue.... non adatte quindi a un determinato tipo di pubblico e sopratutto a una determinata fascia oraria.

    RispondiElimina
  5. ....credo che l'uscita di tutti i personaggi del segreto sia legata sopratutto alle decisioni stesse prese dai rispettivi attori, piu' che dalla stessa autrice Aurora Guerra... scelte che riguardano la loro carriera artistica ...Sappiamo bene che un attore solitamente quando recita in una soap corre il rischio di rimanere intrappolato nel suo personaggio...ed è giusto che abbia la possibilità di concedersi una svolta artistica per permettere di crescere nella sua professione di attore...Ricordiamoci tutti l'uscita di scena dell'attrice Megan Montaner e dopo dell'attore Alex Gadea... (Pepa e Tristan) entrambi hanno avuto richieste per altri film o serie di successo per la tv... L'esempio di Megan che ha già girato per la tv due serie di successo ,l'ultima con l'attore Roul Bova...Detto questo rimane il fatto però che la soap Il Segreto è caratterizzata spesso da trame con note torbide , crude e spesso violente con spargimento di sangue.... non adatte quindi a un determinato tipo di pubblico e sopratutto a una determinata fascia oraria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Condivido il tuo pensiero però non è necessario fare morire tutti i personaggi basta inserire una trama che li allontani x qualche motivo

      Elimina