giovedì 16 giugno 2016

Il Segreto: Il breve salto temporale nelle puntate italiane!


In molti in questi giorni ci avete chiesto spiegazioni rispetto ad alcune dinamiche, legate alle puntate italiane de Il Segreto.

Perché la gravidanza di Inés e quella presunta di Amalia sono progredite tanto velocemente? E come hanno fatto Maria e Gonzalo ad arrivare a Cuba tanto in fretta? Addirittura stabilendosi nel luogo e riuscendo a scrivere una lettera ai loro cari?

La risposta è in realtà più semplice del previsto: ha avuto luogo un salto temporale di qualche mese che non è stato comunicato, almeno nelle puntate italiane. 

In parte a causa del doppiaggio, si sono persi alcuni riferimenti mirati a farci capire che dalla partenza di Maria e Gonzalo erano passati diversi mesi e quindi non si tratta di un errore autoriale ma piuttosto di una 'mancata comunicazione'. 

Sarebbe stato sufficiente apporre una scritta in sovrimpressione come 'Qualche tempo dopo..', come avvenne duramente la gravidanza di Pepa ma gli autori questa volta hanno scelto una strada diversa. Per lo meno però ora è tutto chiaro..

1 commento:

  1. Però si vede Aurora che sta per dare l'esame di infermieristica, e qualcuno dei suoi cari le dice che "sono mesi che sta sui libri".
    O anche riguardo Francisca e Raimundo, mi pare sia lei che dice che dopo quel bacio, per mesi lui l'ha ignorata e non si è più fatto vedere in Villa.
    Diciamo che alcuni riferimenti per far capire che è passato del tempo sono stati messi

    RispondiElimina