lunedì 28 novembre 2016

Il Segreto: Quanti anni ha Francisca Montenegro?


La presunta morte di Francisca, a cui abbiamo assistito nelle precedenti puntate de Il Segreto, ha gettato luce su un incredibile aspetto legato al personaggio più discusso di Puente Viejo.

In molti infatti si sono sempre chiesti: quanti anni ha Francisca Montenegro? La risposta è arrivata grazie alla lapide del finto funerale di Francisca che a quanto pare è nata nel 1845 sotto il segno dei Gemelli.

Dal momento che Puente Viejo sta per celebrare l'arrivo del 1923, Francisca ha la bellezza di 78 anni o per lo meno quasi, visto che il suo compleanno come vediamo dalla foto verrà celebrato più avanti. 

Inutile dire che è piuttosto incredibile che una donna alla soglia degli 80 anni, superi numerosi scontri fisici, portando avanti una grande azienda e trovando anche modo di tessere intrighi di vario tipo, soprattutto vista l'epoca in cui svolge la soap nella quale l'età media era molto più bassa. 

Tuttavia non si può che chiudere un occhio, visto che si tratta di una soap e che stiamo parlando di un personaggio centrale ma forse un pochino più di attenzione rispetto a certi dettagli andrebbe posta, considerando poi Maria Bouzas ha appena 54 anni. E cioè trenta in meno del personaggio che interpreta e a cui continuerà a dar vita forse avvicinandosi a lei anche anagraficamente...

9 commenti:

  1. Lei è una gran gnocca, anche ad 80 anni!

    RispondiElimina
  2. Vero, l'aspettativa di vita non era così alta in quel periodo ma la montenegro può essere longeva e morire centenaria, anche se la cosa che mi sconvolge è che muoiono tutte le giovani accanto a lei:pepa, ines, mariana, sol, ecc...

    RispondiElimina
  3. Non ha 79anni. C'è stato un errore con la data, errore confermato dallo stesso sceneggiatore Zaragoza

    RispondiElimina
  4. Ah ma infatti c'era da pensarlo che c'è stato un errore, Dai Francisca è molto più giovane di 79 anni!

    RispondiElimina
  5. Tranquilli,70 o 80 oppure 90 nessuno c è la toglie dai piedi!muoiono tutti tranne lei,anche la morte se la scansa

    RispondiElimina
  6. beh anche gli altri attori hanno 25 anni e interpretano personaggi di 40

    RispondiElimina
  7. 78 anni mi sembrano troppi in effetti!

    RispondiElimina
  8. Non siamo a conoscenza di alcun errore e di alcuna comunicazione a dire il vero ma è possibile che abbiano aggiustato il tiro. Detto questo, il senso dell'articolo non era tanto dire quanti anni avesse numericamente ma piuttosto far capire che i conti non tornano. Anche perché, ponendo che la data sia sbagliata, non può essere troppo distante da quella incisa sulla tomba. E' questo il vero problema.

    RispondiElimina
  9. E ma è una notizia di poco fa, Pepa nei suoi intrugli con le erbe ha scoperto l'elisir per non morire mai,nel curare le persistenti emicranie della vecchia l'ha resa pure immortale! Poveri noi questa ci sotterra tutti!!! ;)

    RispondiElimina