mercoledì 11 gennaio 2017

Il Segreto: Gli omicidi segreti di Francisca Montenegro...


Da sempre Il Segreto è caratterizzato da tragedie e morti ma ce ne sono alcune più importanti di altre, anche perché portano la firma di Francisca Montenegro. Crimini che, per un motivo o per un altro, non sono mai venuti alla luce.

Quanti omicidi segreti ha commesso Francisca a cui solo i telespettatori sono venuti a conoscenza? Ricordiamone qualcuno insieme, facendo luce anche su quelli che verranno...


Tutto è iniziato con la morte di Don Julian, il medico di Puente Viejo che nelle primissime puntate Francisca non ha soccorso per impedire che lui divulgasse i suoi segreti, tra cui la vera paternità di Tristan come abbiamo scoperto più avanti. In seguito abbiamo scoperto che ancora prima la donna aveva portato alla morte entrambi i genitori di Severo nonché la madre di Emilia!

Francisca ha proseguito, provocando molte morti in modo indiretto, come quella del suo stesso figlio, Tristan: se non avesse aiutato Jacinta a fuggire, lui sarebbe ancora vivo e lo stesso vale per il nipote Bosco che probabilmente non sarebbe morto, se lei avesse rivelato a suo tempo la verità su Berta.

Sulla coscienza di Francisca pendono anche le morti del marito Leon Castro e della cugina Bernarda e perfino di Silverio, lo zio adottivo di Bosco. Lo stesso discorso vale per Leonardo, il finto Tristan Jr e per Sabina, la falsa Governante di Severo. 

Non nominiamo nemmeno la morte di Pepa, perché noto che la responsabile sia Francisca, anche se in pochi ne sono a conoscenza ma in futuro la dark lady sarà responsabile indiretta, anche questa volta dello sterminio di un'intera famiglia: i Mella, personaggi che conosceremo a breve, poiché i suoi intrighi non permetteranno a nessuno di salvarli.

La lista, insomma, sembra infinita ma paradossalmente per nessuna di questi morti Francisca ha ancora pagato, anche perché, come già detto, i fatti in questioni sono più che altro a conoscenza dei telespettatori. Ciò la porterà a commettere altri crimini in futuro?

1 commento:

  1. però su Pepa aleggia ancora il dubbio se sia morta o meno,no?

    RispondiElimina