martedì 31 gennaio 2017

Il Segreto: Tutti gli incredibili numeri della soap!

Come già sappiamo da poco in Spagna Il Segreto ha tagliato il traguardo delle 1500 puntate e per l'occasione la produzione ha rilasciato interessanti dati che riguardano la soap che non possono essere ignorati. Scopriamone qualcuno insieme. 

In sei anni di produzione chi lavora a Il Segreto ha girato scene per ben 1392 giorni tramite due troupe che lavorano contemporaneamente. A lavorare, solo per quel che riguarda lo staff tecnico, 157 persone.

Ogni giorno viene girato più di un episodio, perciò sono 10 le puntate realizzate in soli 9 giorni di lavoro. 

Il set de Il Segreto, per quel che riguarda gli interni, si sviluppa in un area di 15000 metri quadri, tanto quanto tre campi di calcio. Ad arricchirli circa 500 diverse ambientazioni che si sono alternate in questi sei anni. 

Per allestire i vari set sono stati commissionati più di un migliaio di mobili, costruiti da varie aziende spagnole che si occupano di artigianato. Sono invece 200 i finti quotidiani che sono stati prodotti per comparire nella soap. 

Gli autori della soap hanno scritto più di 70 mila pagine, distribuite in 26.180 sequenze: tutto ciò ha portato a girare per 9300 minuti. 

Alle riprese hanno partecipato 16.120 figuranti, 600 attori tra protagonisti e secondari che hanno indossato complessivamente più di 2000 abiti. Numeri impressionanti per una produzione davvero titanica. Tanti auguri a Il Segreto!

Nessun commento:

Posta un commento